SETTIMANA SANTA D'ALTRI TEMPI


Scena della Crocifissione (1994)


In questo video è possibile ammirare tutti i particolari della scena della Crocifissione di Nostro Signore allestita nel centro storico di San Nicandro Garganico durante i giorni di Giovedì e Venerdì Santo del 1994.
Ideatore e scultore delle statue del Cristo e dei due ladroni è il prof. Pietro Occhiochiuso, che negli anni si è anche occupato dell'allestimento scenico del Sepolcro nella Chiesa di San Giorgio. Purtroppo, dopo una breve parentesi, durata qualche anno, non si sono susseguite altre rappresentazioni.

 - Testo a cura dell' Avv. Angelo Diana.


Gemellaggio Confraternite San Nicandro - Molfetta

Tra il 2004 ed il 2005 le Confraternite della Pietà o Morte di San Nicandro Garganico e della Morte di Molfetta si sono gemellate mediante uno scambio di visite che hanno rappresentato un momento forte di comunione e di confronto tra esperienze confraternali diverse.

Visita della Confraternita della Pietà o Morte di San Nicandro Garganico a Molfetta - (2/10/2004)

Vistita dell' Arciconfraternita della Morte di Molfetta a San Nicandro Garganico - (5/6/2005)
** Esprimo il mio doveroso e sentito ringraziamento al carissimo amico avv. Angelo Diana per avermi fornito il materiale documentario che mi ha consentito di realizzare questa scheda monografica sulla Settimana Santa di San Nicandro Garganico.